
Trattamenti del Viso
Rimodellare, Idratare, distendere i tratti o per una profonda azione anti age
Il metodo Vanity nasce dalla mia profonda passione e attenzione alla salute della pelle per mantenerne la giovinezza.
Ritengo che una pelle curata non riveli facilmente l’età anagrafica della cliente e la mia teoria è diventata oggi una certezza. I nostri trattamenti viso sono molto richiesti e apprezzati.
Il primo step consiste dell’anamnesi che parte dall’osservare la pelle e conoscere le abitudini e lo stile di vita della nostra cliente.
Il secondo è quello di andare più a fondo e di osservare i vari strati più profondi della pelle: la melanina, l’idratazione, la ruga, il microcircolo, utilizzando uno strumento di diagnosi evoluto “Skinanalyzer“.
In questo modo la nostra valutazione sarà più completa per poter rispondere in maniera efficace alle esigenze di ogni tipo di pelle e personali di ogni cliente.
Tutte le consulenti di bellezza del Vanity hanno seguito percorsi formativi che le hanno rese qualificate nell’esecuzione di tutti i trattamenti viso con il metodo Vanity.
L’alta qualità dei prodotti di cosmesi utilizzati è parte fondamentale dei nostri trattamenti.
E per chi ama le tecnologie al Vanity troverà risposte efficaci come la nostra Radiofrequenza tripolare “Pollogen” (+ info).
C’è poi la mia personale specialità:
Si chiama Lifting manuale ed è un piacevolissimo massaggio manuale che rimodella l’ovale del viso e ne ridefinisce i lineamenti con un effetto lifting.
Della durata totale di 60 minuti è un trattamento da non perdersi.
Trattamenti viso con prodotti di Cosmesi Matis
La qualità delle proposte nei servizi e trattamenti si può riscontrare anche dalla scelta dei Brand che un certo estetico decide di inserire al suo interno.
Dopo svariate ricerche, e per puntare sempre al meglio, anni fa ho deciso di far entrare in casa Vanity un marchio Francese di grande pregio “MATIS Paris”
Un’importante azienda che Nasce a Parigi più di ottant’anni fa e che ha fatto storia con i suoi prodotti di straordinaria efficacia e gradevolezza delle fragranze.
I protocolli di svariati trattamenti di bellezza viso e corpo ci danno la possibilità di soddisfare le esigenze di tutti i tipi di pelle e di tutte le età.
ll laboratorio di Ricerca e Sviluppo, un vero laboratorio creativo, è composto da una equipe di specialisti, chimici, biologi e formulatori sempre al passo con le innovazioni scientifiche.
Dinamismo e grande impegno nelle ricerche garantiscono risultati immediati.
È così che gli specialisti elaborano formulazioni esclusive, arricchite sempre di nuovi principi attivi, con la cura costante di abbinare il meglio della scienza e della natura. In collaborazione con il servizio Marketing, il laboratorio è quindi in grado di sviluppare i prodotti che meglio soddisfano le aspettative delle donne.
I prodotti Matis sono rigorosamente e sistematicamente controllati.
I test di efficacia e di tolleranza precisi, eseguiti sotto il controllo medico, garantiscono sicurezza e qualità.
A riprova della professionalità e della mia missione di mantenere la giovinezza della pelle del viso e trattare gli inestetismi che richiedono un risultato più importante rispetto all’utilizzo di prodotti di cosmesi ho scelto una linea di trattamenti dedicata.
Per eseguire questi trattamenti bisogna avere determinate caratteristiche e conoscenza della materia in maniera più approfondita rispetto alla preparazione estetica.
Trattamenti Renophase
La nuova generazione dei peeling chimici
Questi peeling chimici escludono totalmente parabeni, fenossietanolo, derivati petrolchimici e altre sostanze dannose per la salute e l’ambiente.
Un uso innovativo di biotecnologie con impiego di sostanze attive di natura eutrofica e, unici prodotti al mondo, formulazioni con l’impiego di acqua naturale purissima della fonte Eska®.
Si chiama Hydrogel Reticulè, una creazione del la Dottoressa Michelle Eymard Du Vernet, biologa molecolare di fama mondiale, specializzata in farmacia industriale e galenica e fondatrice dei celebri laboratori francesi Renophase.
Partendo dal presupposto di voler creare una linea cosmetica che sfruttasse il principio di veicolazione transepidermica, con lo scopo di interagire con i tessuti cutanei in maniera più incisiva, ma nel pieno rispetto della pelle, scopre una forma unica e rivoluzionaria di nanosomi, microsfere che trasportano i principi attivi all’interno della cute.

Il limite di molti prodotti cosmetici
Il limite di molti prodotti cosmetici e farmacologici é che i loro principi attivi presentano una struttura molecolare talmente grossa da venire assorbiti con difficoltà o addirittura non venire assorbiti affatto. Tutto questo ridimensiona la reale efficacia del prodotto. I Nanosomi si comportano come un sistema di trasporto dei principi attivi in PROFONDITÀ .
La loro struttura superficiale é fisiologicamente molto simile a quella delle membrane cellulari.Il risultato é che il trasporto degli ingredienti potrà essere mirato direttamente a determinati siti di tessuto che necessitano del loro intervento, e che il rilascio avverrà in modo graduale e prolungato, per un periodo esteso di tempo.
Da questa scoperta nasce una matrice bioadesiva a elevatissima biocompatibilità, in grado di rilasciare una forma unica e altamente biodisponibile di Nanosomi. Questa matrice di reticolazione assicura la penetrazione quasi totale (circa l’80%) dei principi attivi, grazie a una modifica reversibile della resistenza cutanea
Hydrogel reticolati
Esistono diverse formule di hydrogel reticolati, ognuna destinata a una specifica tipologia cutanea, tutti abbinati a peeling chimici di ultima generazione semi neutralizzati da Amminoacidi con elevato potere anti-radicale, in grado di ridurre il potere irritante degli agenti esfolianti in azione. Gli ingredienti impiegati nella gamma sono qualitativamente ottimali, essendo selezionati accuratamente escludendo profumi e conservanti di sintesi come parabeni e fenossietanolo, derivati petrolchimici e altre sostanze dannose per la salute e l’ambiente. Non sono testati sugli animali e sfruttano le biotecnologie impiegando dei principi attivi di natura eutrofica (eu= buono – trofos= nutrimento), come i precursori ormonali e il precursore di Acido Ialuronico. Ma Michelle va oltre e, unica al mondo, abbina alle nuove formulazioni, Eska®, sorgente naturale canadese, una delle acque più pure dell’intero pianeta. Questa fonte è in Canada, in uno degli ultimi posti incontaminati del nostro pianeta, una remota foresta del Quebec, dove si verifica un processo in cui neve e pioggia sono filtrate per oltre 15 anni da rocce glaciali. Ne scaturisce una delle acque microbiologicamente più pure che esistano.
Tecnologie Innovative
Icoone® Laser
La tecnologia più avanzata nel trattamento della pelle del corpo e del viso
Tripollar Radio Frequenza
Rimodella il tuo viso ed il tuo corpo