iscriviti alla nostra

NewsLetter

    iscriviti per essere informato su novità, promozioni....
    Top
    f
    Vanity Center

    Trucco Semipermanente

    Trucco perfetto, dalla mattina alla sera, giorno dopo giorno, anno dopo anno.

    Il trucco permanente, chiamato anche trucco semipermanente, micropigmentazione, tatuaggio estetico correttivo o dermopigmentazione è una pratica a cavallo tra innovazione e tradizione.

    Parte infatti da elementi di conoscenza estetica legati al tradizionale mondo del make-up e attinge a pratiche quali il tatuaggio artistico, utilizzando novità tecniche per la realizzazione del trattamento in modo perfetto e sicuro anche e soprattutto dal punto di vista dell’igiene e sicurezza.

    Il trattamento di trucco permanente prevede l’introduzione nella cute di pigmenti specifici per abbellire, modificare, correggere ed equilibrare determinati tratti del viso o del corpo e quindi rispondere alle esigenze di bellezza di ogni individuo.

    La particolare composizione dei pigmenti utilizzati nella pratica del trucco permanente consente di mantenere il disegno eseguito sempre in linea con i naturali cambiamenti morfologici del volto e rispondere anche a eventuali variazioni di moda.

    Il trucco permanente consente di modificare, ridefinire e quindi valorizzare la forma di sopracciglia, occhi e labbra in modo naturale, mantenere i precedenti lavori in forma perfetta e valutare eventuali variazioni legate alla moda o alla morfologia.

    Il trattamento ha una resa eccellente per un periodo di tempo variabile tra i 7e i 18 mesi, a seconda del tipo di pelle, della tecnica applicata, della zona trattata e dal pigmento impegnato. Per questo motivo è consigliato sottoporsi a un trattamento di ritocco circa 12 mesi dopo la prima seduta, se si desidera un risultato sempre perfetto, visibile e naturale.

    Il trucco permanente è un eccellente complemento al make-up d’occasione personalizzato a secondo del gusto soggettivo e del momento della giornata. L’operatore di trucco permanente è per certi versi un make-up artist tecnologico che al posto di matite e pennelli, usa dermografo e pigmenti.

    Alcune persone temono che il trucco permanente sia doloroso. Il dolore è un fattore assolutamente soggettivo e individuale. Tuttavia, l’impiego di prodotti e attrezzature all’avanguardia da parte di personale qualificato riduce questa sensazione a un lievissimo fastidio, che si avverte solo durante la seduta.

    Altre sostengono che il trattamento di trucco permanente è un trattamento costoso. Facendo una rapida comparazione con la ricostruzione unghie rifatta una volta al mese ci rendiamo conto che è assolutamente un trattamento estetico in linea con i prezzi di mercato.  Il trucco permanente è adatto a donne e uomini di qualsiasi età che desiderano mettere in risalto, definire o correggere alcuni lineamenti del volto per migliorare il proprio aspetto. È inoltre indicato per chi indossa lenti a contatto, per chi soffre di allergie ai tradizionali prodotti da trucco e per gli atleti di qualsiasi disciplina.

    Lo sapevi che… ?

    Sopracciglia piu’ definite
    donano uno sguardo piu’ intenso

    Le sopracciglia contribuiscono in maniera determinante all’espressività e all’equilibrio del volto.

    Costituiscono infatti un importante elemento estetico, indispensabile a qualunque età per correggere asimmetrie o piccole imperfezioni.

    In alcuni casi, la tecnica dell'”effetto lifting” è la soluzione ideale per creare un effetto ottico di ringiovanimento e di sollevamento delle palpebre.

    Vanity Center - Trucco Semipermanente
    Vanity Center - Trucco Semipermanente

    Labbra definite
    donano fascino e sensualita’

    La bocca costituisce la parte più sensuale del viso e pertanto bisogna metterla in evidenza.

    La micropigmentazione permette di definire il contorno delle labbra, ampliarne o ridurne leggermente le dimensioni, correggerne le asimmetrie e creare un effetto ottico di maggior volume, con tonalità il più possibile naturali, conferiscono alle labbra fascino.

    Rivolgiti agli Esperti

    TCP on Line

    Vuoi sapere di più sul trucco semipermanente e come puo’ rispondere alle tue esigenze?

    Scrivi ai nostri TCP SPECIALIST

    TCP Check

    Prenota una CONSULENZA GRATUITA, un esperto ti indicherà gratuitamente la soluzione più adatta alle tue esigenze